Lunedì 9 ottobre 2023, ore 15:00, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, Palazzo Madama – Roma, si è tenuta la Conferenza Stampa sul tema “Gli effetti dell’art. 6 del Decreto-legge n. 131 del 29.09.2023 in relazione al contrasto giurisprudenziale sorto nell’ambito del nutrito contenzioso giudiziario in corso sulle vertenze che riguardano l’applicazione dell’art. 2112 del Codice Civile per i dipendenti del “Ramo Aviation” di Alitalia – Società Aerea Italiana i quali rivendicano il diritto di transitare in continuità aziendale alle dipendenze della Società Italia Trasporto Aereo ( ITA AIRWAYS )  dal mese di ottobre 2021”.

Alla Conferenza Stampa hanno gli Avvocati degli Studi Legali che difendono i Lavoratori ALITALIA ancora in CIGS e ITA AIRWAYS già assunti per illustrare perché questa nuova norma sia inapplicabile ma anche perché la sua eventuale applicazione sarebbe un disastro per tutti.

Sono stati invitati tutti i Parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica oltre alle Organizzazioni Sindacali che si sono opposte agli accordi del 2 dicembre 2021 di ITA AIRWAYS.

La Conferenza Stampa è stata trasmessa in diretta sulla Web TV del Senato.