Il Segretario Generale Davide Carovana ha consegnato personalmente nelle mani del CEO di Aeroitalia Prof. Gaetano Intrieri la targa di ringraziamento assegnata dal Congresso Nazionale di ASSOVOLO che si è svolto il 13 e 14 novembre 2025 presso la sala RoofTop dell’Hotel Tiber di Fiumicino.

Il riconoscimento al Prof. Intrieri è stato insignito con il consenso unanime dei segretari nazionali, delegati e iscritti ASSOVOLO per “aver saputo coniugare con successo lo sviluppo aziendale con l’inderogabile tutela dei diritti e delle professionalità dei lavoratori”. Infatti Aeroitalia fin da subito ha assunto i Lavoratori del settore Trasporto Aereo arrivati alla fine degli ammortizzatori sociali previsti dalle aziende che avevano cessato le attività, prima fra tutte Air Italy.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la sede legale della Società Aeroitalia S.p.A.

ASSOVOLO ha ringraziato anche i Dirigenti di Aeroitalia per l’importante lavoro svolto fino ad oggi e per i progetti messi in campo per il futuro. Il team di Aeroitalia si sta distinguendo per visione, passione e competenza per contribuire con un forte impegno allo sviluppo del turismo e della mobilità nazionale e internazionale dell’Italia.

ASSOVOLO ha già da tempo condiviso la strategia industriale di Aeroitalia che prevede la valorizzazione della fitta rete aeroportuale italiana attraverso l’efficiente connessione tra i grandi Hub con gli aeroporti regionali che rappresentano una risorsa preziosa per la mobilità dei cittadini, la coesione territoriale e la promozione del turismo diffuso.

ASSOVOLO ha anche condiviso l’annunciato avvio delle attività e dei servizi di autoproduzione della Compagnia Aerea nel sito aeroportuale di Fiumicino previste dal prossimo mese di febbraio 2026.